Ampliamento del Museo del Mare nel Comune di San Vito Lo Capo

sanvitoNel corso dell’evento di animazione territoriale tenutosi a San Vito Lo Capo in data 22 Settembre 2016, presso la tenda Barbera (nel contesto internazional del cous cous fest), il dibattito si è focalizzato sull’opportunità di potenziare il Museo del Mare, realizzato nella passata programmazione FEP, per rendere la struttura più appetibile e fruibile.

Vagliatane la fattibilità e l’ammissibilità economica, e l’afferenza dell’operazione in questione all’obiettivo specifico ”Promuovere il benessere sociale e il patrimonio culturale nelle zone di pesca e acquacoltura, inclusi la pesca, l’acquacoltura e il patrimonio culturale marittimo (Art. 63, p.1. lettera “d” del Reg. 508/2014)”, si ritiene di poter procedere all’inserimento nella strategia dell’operazione relativa  all’ampliamento del Teatro del Mare.

Si invitano tutti i soggetti direttamente o indirettamente interessati a formulare le proprie proposte o impressioni in merito al fine di formulare i contenuti dell’azione in maniera più conforme possibile ai fabbisogni del territorio.

2 thoughts on “Ampliamento del Museo del Mare nel Comune di San Vito Lo Capo

  • Ritengo che il miglior modo per rendere maggiormente appetibile all’interesse degli addetti e non addetti ai lavori tale struttura sia quello di dotarla di un archivio, quanto più ricco e particolareggiato possibile, di filmati, clip interattive e prodotti multimediali di vario titolto, riguardanti la tradizione della marineria locale.

    • Mi associo a quanto espresso da Rosario, e ritengo che possa essere molto di impatto dotare la struttura di una mostra fotografica permanente, realizzata su pannelli, concernente gli aspetti tipici della marineria del territorio, dalle tecniche di pesca, agli strumenti utilizzati, etc.

Comments are closed.