Finanziato il Piano di Azione del FLAG Trapanese.

GradutoriaCon D.D.G. n. 590 del Dipartimento Regionale della Pesca Mediterranea – Assessorato Regionale dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea del 26 Ottobre 2016 è stata approvata la graduatoria delle Strategie di Sviluppo Locale di tipo partecipativo (CLLD) di cui all’Avviso Pubblico di attuazione della misura 4.63 del Programma Operativo FEAMP 2014/2020, nell’ambito della quale il Piano di Azione presentato dal FLAG Trapanese è stato ammesso alle agevolazioni, essendosi posizionato al primo posto nella graduatoria per punteggio di merito.

In arrivo pertanto € 2.499.000,00 che andranno a finanziare programmi di investimento nell’ambito del territorio di riferimento del FLAG (Trapani, Erice, Valderice, Custonaci, San Vito Lo Capo, Marsala, Mazara del Vallo, Petrosino e Paceco): interventi infrastrutturali, formativi, di promozione del territorio, di efficientamento delle attività produttive, volte sia a valorizzare e promuovere le attività della filiera produttiva della pesca e dell’acquacoltura nonchè a promuovere il patrimonio culturale delle marinerie del territorio.

L’intero staff di assistenza tecnica, appreso l’importante risultato, risulta già al lavoro per porre in essere tutte le attività di supporto operativo alle attività attuazione della strategia di sviluppo territoriale.

Di seguito il link per scaricare il D.D.G di approvazione della graduatoria sopra richiamata.
Download