Attivazione del Museo del Mare nel Comune di Petrosino

PetrosinoNel corso dell’evento di animazione territoriale tenutosi a Petrosino in data 19 Settembre 2016, presso i locali del Palazzo Municipale, il dibattito tenutosi trova una opportuna sintesi nella proposta/progetto relativa all’attivazione di un Teatro del Mare nel territorio di Petrosino.

Vagliatane la fattibilità e l’ammissibilità economica, e l’afferenza dell’operazione in questione all’obiettivo specifico” Promuovere il benessere sociale e il patrimonio culturale nelle zone di pesca e acquacoltura, inclusi la pesca, l’acquacoltura e il patrimonio culturale marittimo (Art. 63, p.1. lettera “d” del Reg. 508/2014)”, si ritiene di poter procedere all’inserimento nella strategia dell’operazione relativa  all’attivazione di un Teatro del Mare nel territorio di Petrosino.

Si invitano tutti i soggetti direttamente o indirettamente interessati a formulare le proprie proposte o impressioni in merito al fine di formulare i contenuti dell’azione in maniera più conforme possibile ai fabbisogni del territorio.

4 thoughts on “Attivazione del Museo del Mare nel Comune di Petrosino

  • Ritengo che per perseguire l’obiettivo proposto sia fondamentale individuare dei locali di impatto rispetto al tema trattato, sia adeguare in maniera funzionale la struttura con allestimenti ad hoc, che dotarla di attrezzature funzionali ed all’avanguardia.

  • Accodandomi al precedente commento ritengo che una ottima location sarebbe rappresentata da una delle numerose torri di avvistamento esistenti sul territorio, che con l’occasione potrebbe essere ristrutturata e resa nuovamente fruibile alla comunità locale.

    • Secondo me una location altrettanto valida potrebbe essere rappresentata dai locali del museo etno antropologico.

      • Io invece ritengo tale location inadatta: si rischierebbe una commistione con gli aspetti più propriamente legati alla terra ed alla sua coltivazione.

Comments are closed.